La Virtus Social Quarto S.M., insieme a Quarto Giovane e in collaborazione con Klanmovie Production ha organizzato un importante evento che si è svolto allo Stadio Comunale Giarrusso il giorno 3 febbraio 2017. La partita di calcio per la legalità rappresenta la volontà comune dei giovani di Quarto, che uniti vogliono contrastare il malaffare e migliorare la qualità della vita della loro città.

Un nuovo riconoscimento per Gramigna, selezionato come film finalista nella sezione National Feature Film Competition del Festival del cinema indipendente Riff di Roma. Lo scorso 27 novembre la proiezione nella sala cinematografica Savoy davanti ad un folto pubblico. A partire dalla prima edizione del 2002, il Riff è seguito con interesse dal pubblico internazionale.

L’anteprima nazionale del film Gramigna, che uscirà nelle sale cinematografiche all’inizio del 2017, si è tenuta al cinema Posillipo di Napoli, il 6 ottobre scorso, nell’ambito dell’ottava edizione del Galà del cinema e della fiction della Campania. Gramigna, a concorso al festival, è stato in nomination tra i migliori film drammatici prodotti nell’anno 2015.

Con l'appuntamento all'Istituto Nautico Duca degli Abruzzi di Napoli si chiude la prima fase del tour di presentazione del film Gramigna, diretto da Sebastiano Rizzo. Le visite nelle scuole campane e italiane riprenderà a settembre.

All'Istituto Carli di Casal di Principe, ospiti della dirigente scolastica Caterina Genovesi, i produttori di Klanmovie Production, con gli attori Gianluca Di Gennaro e Teresa Saponangelo, accompagnati da Luigi Di Cicco, la persona reale che ha ispirato il film Gramigna.

Nell'auditorium "Fabrizio De Andrè" della municipalità di Scampia, é stato presentato il film Gramigna agli alunni delle diverse scuole cittadine. Ad ospitare la produzione e il cast, il presidente della municipalità Angelo Pisani e la dirigente scolastica Lucia Vollaro

Una due giorni ricca di emozioni per la “squadra” del film Gramigna, che continua il tour nelle scuole campane, in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche, il prossimo autunno, dell’attesa pellicola. Il primo appuntamento si è tenuto all'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Santa Maria a Vico.

Un primo maggio che vede il film Gramigna ricevere importanti riconoscimenti. Premiati all'evento teatro-scuola di Sant'Arpino (in provincia di Caserta) Pulcinellamente il regista Sebastiano Rizzo e gli attori Gianluca Di Gennaro e Veronica Montanino.

Una due giorni intensa per la produzione Klanmovie e per il cast del film Gramigna. Gli attori, accompagnati da Luigi Di Cicco, la persona che ha ispirato prima il libro e poi la pellicola, sono stati ospiti di due istituti scolastici: L’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano e l’Isis di Quarto (Napoli).

Si è tenuto, sabato 9 aprile 2016, presso il Palamaggiò di Castel Morrone (Caserta) l’evento sportivo benefico “Un canestro per l’Unicef”, con un mini-torneo di basket a sostegno della campagna dell’Unicef #tuttigiùperterra, per ricordare i tanti bambini migranti morti in mare. 

È stato l’Istituto scolastico Giordani di Caserta a dare il via, martedì 2 febbraio, al tour di presentazione del film Gramigna, prodotto dalla casa cinematografica Klanmovie Production in collaborazione con Unicef Italia.

Sono terminate le riprese del film Gramigna, con la tre giorni a Civitavecchia. Adesso la pellicola è al montaggio, in attesa dell'anteprima prevista per il prossimo mese di maggio. La Klanmovie Production, con la troupe e il cast, ha festeggiato all'Art Cafè, noto locale della Capitale, la fine della prima fase di lavorazione del film.

Con la quarta settimana di lavoro, tra San Cipriano e la splendida location di Civitavecchia, sono terminate le riprese del film Gramigna. Ora si passa al montaggio, in attesa dell'anteprima prevista a maggio 2016. Da gennaio del prossimo anno comincia il lavoro di promozione della pellicola nelle scuole.

Un appuntamento cui la produzione Klanmovie e il cast del film Gramigna teneva in particolar modo. Approfittando del fatto che le riprese nel territorio dell’Agro aversano, negli ultimi giorni, si sono svolte a San Cipriano d’Aversa, una delegazione della casa cinematografica, con alcuni attori di Gramigna, è stata in visita presso la mostra di Casal di Principe “La luce vince l’ombra”. 

Terminate anche le riprese della quarta settimana. Il film Gramigna volge quasi al termine. Restano da girare alcune scene al locale Pepe Bianco di Aversa e poi tutti a Civitavecchia, con una ricca tre giorni nella città in cui attualmente vive Luigi Di Cicco, il personaggio reale che ha ispirato la pellicola.

Proseguono, senza sosta, le riprese del film Gramigna. Terminata la terza settimana con gli attori impegnati sul set giorno e notte. Momenti intensi anche per Enrico Lo Verso, nella parte di Vittorio, l'allenatore di Luigi.

Prime due settimane di riprese del film Gramigna all’insegna della passione e del divertimento. Dopo dieci giorni trascorsi all’interno dell’Opg la troupe si è trasferita all’esterno, girando in diversi luoghi di Aversa.

Continuano senza sosta le riprese del film Gramigna. La troupe è sempre impegnata nell’Ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa, dove si girano le scene di Luigi (Gianluca Di Gennaro) in carcere. Interesse e curiosità per l’arrivo di Biagio Izzo, che interpreta per la prima volta il ruolo di un boss della camorra.

Il primo ciak del film Gramigna suggella l’avvio di un progetto serio e ambizioso. Le prime riprese, il 9 novembre 2015, vedono protagonisti gli attori Gianluca Di Gennaro ed Ernesto Mahieux. Nella cella anche il magistrato aversano Nicola Graziano, che interpreta il ruolo del detenuto Nando.

Un evento coinvolgente quello che si è svolto venerdì 6 novembre 2015 presso il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Aversa.  Alla presenza delle autorità istituzionali, politiche e militari è stato presentato ufficialmente il film “Gramigna”, prodotto dalla “KlanMovie Production”, con il sostegno di Unicef Italia.

Il film diretto da Sebastiano Rizzo e prodotto dalla Klanmovie Production, rappresenterà una fruttuosa esperienza ANTICAMORRA, il rilancio d'immagine di una Campania che vuole combattere, e accompagnarà i giovani verso un futuro libero. Klanmovie Production e Unicef hanno siglato un accordo per la promozione del film.

Da novembre si gira il lavoro del regista Rizzo tratto dal libro di Cucuzza e Di Cicco La pellicola è frutto di un accordo con l’Unicef e girerà poi per scuole e università.

Rassegna stampa