È stato l’Istituto scolastico Giordani di Caserta a dare il via, martedì 2 febbraio, al tour di presentazione del film Gramigna, prodotto dalla casa cinematografica Klanmovie Production in collaborazione con Unicef Italia.

Terminate le riprese lo scorso mese di dicembre, Gramigna è in fase di post produzione, in attesa della proiezione in anteprima prevista per il prossimo mese di maggio. Il film uscirà nelle sale e andrà in tutte le scuole italiane, grazie all’accordo con Unicef, nell’autunno di quest’anno.

 

Intanto, la Klanmovie ha programmato una serie di incontri con gli studenti di ogni ordine e grado della regione Campania per veicolare il messaggio sociale della pellicola, che racconta una storia vera.

Martedì 2 febbraio il primo incontro con gli studenti casertani, nell’aula magna dell’Istituto Giordani. Hanno partecipato all’evento il preside e il vice preside della scuola, Antonella Serpico e Lia Pannitti, la responsabile provinciale dell’Unicef, Emilia Narciso, Luigi di Cicco, il regista Sebastiano Rizzo e il giovane attore, Gianluca Di Gennaro, che interpreta nel film Gramigna il ruolo del protagonista Luigi.

A moderare il dibattito, la giornalista Beatrice Crisci.

 

Foto di Francesco Paparo

 

Rassegna stampa